Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

IWC Tribute to Pallweber Edition 150 years. Per celebrare i 150 anni la maison di Schaffhausen realizza una prima assoluta. Si tratta del primo orologio da polso con indicazione digitale a saltarello ispirato al Pallweber, versione da tasca realizzata nel 1884.

IWC Tribute to Pallweber Edition 150 years. Quest’anno IWC compie 150 anni ed al SIHH 2018 presenterà una novità assoluta: il primo orologio da polso con indicazione digitale a saltarello.

IWC Tribute to Pallweber Edition 150 years
Per i suoi 150 IWC ha realizzato il primo orologio da polso con indicazione digitale a saltarello

Il nuovo IWC Tribute to Pallweber Edition 150 years prende ispirazione dai celebri orologi da tasca Pallweber realizzati nel 1884. Nel nuovo modello è stata messa a punto una soluzione inedita, in corso di brevetto. Mentre nei Pallweber i dischi dell’indicazione digitale venivano mossi da ruote dentate dotate di rientranze, in questo caso il disco dei minuti singoli viene fatto avanzare da un ruotismo separato provvisto di bariletto individuale. Grazie a questo sistema, la forza motrice del normale ruotismo dell’orologio non viene influenzata, garantendo un’elevata precisione di marcia e ben 60 ore di autonomia a carica completa.

novità IWC 2018

Il nuovo IWC Tribute to Pallweber Edition 150 years è una Limited Edition di 250 esemplari. Vanta una cassa in oro rosso e calibro manuale IWC 94200. Per prenotare il tuo esemplare CONTATTACI.