IWC

IWC Pilot’s Watch Timezoner Spitfire Edizione «The Longest Flight»

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Per la prima volta in assoluto IWC combina il meccanismo brevettato del Timezoner con un movimento automatico di manifattura IWC ed è limitato a soli 250 esemplari

IWC Pilot’s Watch Timezoner Spitfire Edizione «The Longest Flight» – Uno dei pezzi forti che IWC ha presentato al SIHH 2019 è sicuramente il Pilot’s Watch Timezoner Spitfire Edizione «The Longest Flight» (Ref. IW395501). Per la prima volta, IWC abbina il meccanismo brevettato Timezoner a un movimento di manifattura IWC completamente automatico.

Limited Edition di soli 250 esemplari
© Foto Instagram @steve_intime

La produzione del nuovo IWC Pilot’s Watch Timezoner Spitfire Edizione «The Longest Flight» è limitata a soli 250 esemplari. Questa edizione speciale è dedicata al progetto «Silver Spitfire – The Longest Flight» ed è stata realizzata appositamente per i due piloti Steve Boultbee Brooks e Matt Jones, in occasione del loro giro del mondo a bordo di uno Spitfire. Lo schema colori dell’orologio, con cassa in acciaio inossidabile, quadrante nero e cinturino in tessuto verde, ricorda il cockpit di uno Spitfire.

L’orologio può essere impostato su un diverso fuso orario con una semplice rotazione della lunetta. La lancetta delle ore, l’indicazione delle 24 ore e la data ruotano automaticamente allo stesso tempo. L’indicazione delle 24 ore è stata concepita come un disco rotante sotto il quadrante. Ciò significa che il quadrante è più vicino al vetro, agevolando la lettura. Il nuovo calibro IWC di manifattura 82760 ha un sistema di ricarica Pellaton con componenti in ceramica resistente all’usura e una riserva di carica di 60 ore.