Baume e Mercier

IWC Pilot’s Watch Double Chronograph Edition “Le Petit Prince”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
IWC Schaffhausen rende omaggio ancora una volta al Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry con un’edizione speciale, il nuovo Pilot’s Watch Double Chronograph Edition “Le Petit Prince” realizzato in una Limited Edition di 1.000 esemplari.

IWC Pilot's Watch Double Chronograph Le Petit Prince
Il nuovo Pilot’s Double Chrono Le Petite Prince
Copyright Foto http://goo.gl/4NyIb7


Il nuovo IWC Pilot’s Watch Double Chronograph Edition “Le Petit Prince” (Ref. IW371807), dotato del Calibro 79420 con riserva di carica di 44 ore, mostra un quadrante blu notte dal tipico design in stile cockpit con l’indicazione saltante a forma di stella situata al centro, attorno a un cerchio appena accennato. Quest’affascinante indicazione del giorno della settimana prevede l’illuminazione con una luce dorata di una stella ogni giorno diversa. Il passaggio da una stella all’altra non avviene tuttavia con ordine: la scintilla dorata illumina una stella diversa seguendo un criterio apparentemente arbitrario. Le stelle impresse sul quadrante simboleggiano i pianeti a cui il Piccolo Principe fa visita. Questi pianeti sono incisi sul fondello nello stesso ordine, insieme al nome del relativo personaggio: il re, il vanitoso, l’ubriacone, l’uomo d’affari, il lampionaio, il geografo e infine la rosa che il Piccolo Principe non riesce a dimenticare e dalla quale farà ritorno al termine della sua odissea. Grazie al meccanismo descritto, sul retro della cassa è possibile ricostruire dove si trova in un determinato momento il giovane dai capelli biondi come il grano, il cui ritratto decora il centro del fondello. Avendo la possibilità, tramite la corona, di far saltare la stella dorata in un’altra posizione, solo il proprietario dell’orologio può decidere quale stella illuminare sul quadrante in un determinato giorno.

Il doppio cronografo, conosciuto anche come rattrapante, rappresenta una finezza orologiera spesso sottovalutata. Grazie alle due lancette dei secondi presenti nel cronometro, montate una sopra l’altra, è possibile misurare con esattezza i tempi intermedi anche a livello di secondi. L’IWC Pilot’s Watch Double Chronograph Edition “Le Petit Prince” è una variante davvero affascinante che sfoggia tutte le caratteristiche di cui necessita un orologio adatto al volo e in grado di abbinare la funzionalità con un carattere più poetico: carica automatica, ora, data, giorno della settimana con un’indicazione saltante a forma di stella, piccoli secondi con dispositivo di arresto, cronografo con tempi addizionali fino a 12 ore, funzione rattrapante, vetro zaffiro antiriflesso su entrambi i lati e antidecompressione, senza dimenticare la cassa interna in ferro dolce per la protezione dei Pilot’s Watches di IWC dai campi magnetici. Il Pilot’s Watch Double Chronograph Edition “Le Petit Prince” viene fornito con un cinturino in pelle di vitello marrone opaco con cuciture beige.

Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale di nessun marchio del gruppo Richemont (Baume & Mercier, IWC, Jaeger-LeCoultre, Cartier, Panerai, Vacheron Constantin, Piager, Montblanc, A. Lange & Söhne) e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la società RICHEMONT.