Baume e Mercier

IWC Pilot’s Watch Chronograph Edition Antoine De Saint Exupèry

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Antoine de Saint-Exupéry era già una leggenda quando era vivo. I suoi libri, avvincenti come la sua avventurosa biografia di pilota, sono stati tradotti in più di cinquanta lingue. Nel 2012, anno dei Pilot’s Watches, IWC Schaffhausen dedica all’umanista un cronografo, sintesi perfetta tra il fascino dell’aviazione ai suoi albori e la tecnologia orologiera all’avanguardia. Si tratta del Pilot’s Watch Chronograph Edition Antoine de Saint-Exupéry, sesto omaggio che IWC dedica al celebre pilota.

L’IWC Pilot’s Watch Chronograph Edition Antoine de Saint-Exupéry è dotato del calibro 89361, movimento cronografico meccanico di manifattura che batte ad una frequenza di 28.800 alternanze orarie. Dichiara una riserva di carica di 68 ore. Dotato della funzione cronografica per ore, minuti e secondi mostra le lancette delle ore cronografiche e dei minuti cronografici integrate in un contatore a ore 12. Funzione flyback. Questo movimento consente di indicare intervalli di tempo più lunghi su un unico contatore.

IWC Pilot’s Antoine de Saint Exupéry
Il fondello con incisa la sagoma dell’ultimo aereo pilotato da Saint Exupèry
 
IWC Pilot’s Edition Antoine de Saint Exupéry
La scatola e la garanzia IWC

Il vetro zaffiro antiriflesso su entrambi i lati è antidecompressione. La cassa misura 43 MM di diametro. Il fondello riporta una particolare incisione: la sagoma dell’aereo su cui Antoine de Saint-Exupéry ha compiuto l’ultimo volo, il Lightning P-38. Impermeabile fino a -60 mt. l’IWC Pilot’s Watch Chronograph Edition Antoine de Saint-Exupéry è abbinato ad un cinturino in pelle di vitello con impunture color bianco-crema con chiusura deployante.

Correva l’anno 2006 quando IWC avviò la collaborazione con la Succession Antoine de Saint-Exupéry – d’Agay. Il Pilot’s Watch Chronograph, presentato nel 2006 è stato un omaggio al romanzo «Volo di notte» pubblicato nel 1931. Si tratta di un cronografo automatico con funzione day date a ore 3. Con cassa dal diametro di 42 MM mostra un quadrante blu notte. Impermeabile fino a -50 mt. viene abbinato ad un cinturino in pelle marrone. È stato realizzato in una Limited Edition di soli 1.630 esemplari.
Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale di nessun marchio del gruppo Richemont (Baume & Mercier, IWC, Jaeger-LeCoultre, Cartier, Panerai, Vacheron Constantin, Piager, Montblanc, A. Lange & Söhne) e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la società RICHEMONT.