Baume e Mercier

IWC Pilot’s Watch Chronograph Antoine de Saint Exupery

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Dal 2006 IWC dedica modelli di Pilot’s Watches in edizione speciale al famoso pilota, scrittore ed esploratore Antoine de Saint-Exupéry. Nel 2012, anno dedicato ai Pilot’s Watches IWC gli rende omaggio con un segnatempo proposto in due versioni: l’IWC Pilot’s Watch Chronograph Antoine de Saint Exupery con cassa in acciaio inox (Ref. IW387806) presente sul nostro sito WWW.SORELLERONCO.IT e la versione più preziosa con cassa in oro rosso 18 carati (Ref. IW387805) prodotta in Limited Edition di 500 pezzi.

IWC Pilot's piccolo principe
IWC Pilot’s Watch Chronograph Antoine de Saint Exupery con cassa in acciaio

Entrambi i cronografi montano il calibro di manifattura 89361, movimento cronografico meccanico con funzione flyback. interamente sviluppato a Schaffhausen, che consente di visualizzare intervalli di tempo più lunghi in un unico quadrante interno. Grazie a questa soluzione non occorre un secondo quadrante interno come quello utilizzato, ad esempio, per misurare i tempi addizionali. Una semplificazione in piena sintonia con il pensiero del celebre poeta francese che ha scritto: «La perfezione è raggiunta non quando non c’è più nulla da aggiungere ma quando non c’è più nulla da togliere». 
Il meccanismo a carica automatica è costruito su 38 rubini e batte ad una frequenza di 28.800 alternanze all’ora (4 Hz). Ha un’autonomia di marcia di 68 ore a carica completa. La funzione flyback consente di interrompere, resettare e riavviare il cronografo dalla pressione di un solo pulsante.
La cassa  del nuovo IWC Pilot’s Watch Chronograph Antoine de Saint Exupery ha un diametro di 43 mm. e 15,5 mm. di spessore è rivestita in entrambi i lati con vetro zaffiro bombato e antiriflesso. Sul quadrante di color tabacco con finitura soleil sono riportate le cifre arabe, così come sui due contatori posti a ore 6 e ore 12.

IWC Pilot's
La versione con cassa in oro rosso

Il fondello è decorato con un’incisione che raffigura l’aereo del suo ultimo volo, il Lightning P-38. Impermeabile fino a 6o metri viene abbinato ad un cinturino in pelle di vitello con la cucitura trapuntata color crema.

Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale di nessun marchio del gruppo Richemont (Baume & Mercier, IWC, Jaeger-LeCoultre, Cartier, Panerai, Vacheron Constantin, Piager, Montblanc, A. Lange & Söhne) e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la società RICHEMONT.