Orologi

IWC Ingenieur Automatic Carbon Performance Ceramica

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
IWC Schaffhausen manda in pista un nuovo campione della famiglia di orologi Ingenieur. IWC, Official Engineering Partner del MERCEDES AMG PETRONAS Formula One™ Team, ha realizzato l’Ingenieur Automatic Carbon Performance Ceramica, disponibile in edizione limitata di 1000 esemplari.

IWC Ingenieur
Limited Edition di 1.000 esemplari

Il nuovo IWC Ingenieur Automatic Carbon Performance Ceramica (ref. IW322404) è equipaggiato con il calibro 80110 di manifattura, movimento meccanico con sistema di carica automatica Pellaton. Visibile dal fondello trasparente in zaffiro piatto antiriflesso si tratta di uno movimenti più robusti e più testati. Grazie al suo dispositivo antiurto integrato è in grado di resistere alle accelerazioni estreme, alle frenate più brusche e alle forti vibrazioni, tutte qualità che lo rendono perfettamente idoneo ai circuiti di gara. Ecco perché il rotore presenta una forma a pistone che ne rivela l’affinità con un’auto da Formula 1. Ha una riserva di carica di 44 ore. 

Il carbonio, due volte più resistente dell’acciaio ma cinque volte più leggero, è stato utilizzato da IWC nella costruzione delle casse dei propri orologi. L’IWC Ingenieur Automatic Carbon Performance Ceramica è un esemplare high-tech dotato di cassa in carbonio (46 mm di diametro e 14,5 di spessore) con una lunetta in ceramica ultra lucida. La parte centrale della cassa fissata con cinque viti viene prodotta seguendo lo stesso principio usato per la monoscocca di una monoposto; anche il quadrante dell’orologio è in fibra di carbonio, rivelandosi così in sintonia con l’autentico look dello sport motoristico e conferendo all’orologio un effetto ottico di profondità.
Impermeabile fino a 120 metri, riporta inciso sul fondello la dicitura “One out of 1000″. Il cinturino è in caucciù con inserto inciso in pelle di vitello cucito con filo verde,  colore che ricorda le righe laterali dei pneumatici per fondi bagnati. La fibbia ad ardiglione è in titanio.

Sorelle Ronco Snc dichiara espressamente di NON rivestire la qualifica di concessionario ufficiale di nessun marchio del gruppo Richemont (B&M, IWC, JAEGER, CARTIER, PANERAI, VACHERON, PIAGET, MONTBLANC, A LANGE & SOHNE) e di non intrattenere rapporti commerciali diretti con la società RICHEMONT.