Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Investire in Orologi? Ecco perché conviene. Vi spieghiamo perché

Investire in Orologi di lusso? Lo sapevi che gli orologi lusso sono un ottimo investimento per il futuro? Investimento che ci permette infatti di ottenere nel tempo un bel guadagno. Vediamo come.

orologi investimento
Acquistare Orologi Lusso rappresenta oggi un’ottima soluzione d’investimento

Il mercato del lusso in generale in questi anni non ha infatti risentito della congiuntura economica rispetto a tanti altri settori e rifugiarsi in oggetti di valore, come appunto gli orologi, potrebbe rappresentare un’ottima soluzione d’investimento. In particolar modo diventa la migliore soluzione se lo si paragone ad altre opportunità di investimento come gli immobili, gravati di troppe tasse e balzelli e con costi di manutenzione molto alti; oppure ai depositi bancari che solitamente non garantiscono un rendimento adeguato; oppure gli investimenti finanziari in borsa, a volte estremamente pericolosi o poco remunerativi.

…………………

Vuoi investire in Orologi Lusso?
CONTATTACI QUI

…………………

Ci sono però nicchie di mercato che sono favorite in alcuni momenti storici precisi, ed è questo il caso del settore degli orologi di alta gamma. Negli ultimi 15 anni gli orologi lusso da Rolex a Omega, da IWC a Audemars Piguet passando per Patek Philippe hanno registrato picchi di richiesta a livello mondiale incredibili. La crisi di liquidità in Italia ma anche all’estero ha reso conveniente l’investimento in orologi di pregio. Che oltre che essere redditizio è sicuramente più sicuro. Per capire meglio facciamo qualche esempio:

Nel 2006 vendevamo i Rolex GMT Master 2 con ghiera alluminio a circa 4.500 Euro. Oggi il prezzo di mercato del medesimo modello “usato” del 2006 si attesta intorno ai 7.000 Euro! Un incremento di circa il 60% che diviso per 10 anni fa 6% annuo. Pur volendo togliere 1,5 punti di inflazione annua arriviamo comunque ad una rivalutazione del 4,5% esentasse e facilmente collocabile sul mercato.
Investire in Orologi di lusso? Ecco perché conviene
Un Rolex acquistato nel 2006 vedrebbe il suo valore incrementare del 60% in 10 anni!
Ma se l’orologio lo avessimo conservato NUOVO senza mai indossarlo addirittura ancora con le plastiche protettive? Il suo valore sarebbe quasi triplicato e si attesterebbe intorno agli 11.000 Euro! Quindi un aumento netto del 240%. Tradotto all’anno 24% (22,5% considerando l’inflazione)!!!! Una performance imbattibile che nessun altro investimento riuscirebbe a garantire.
Penserete “Ma è un Rolex, ti piace vincere facile!“. Invece no! Guarda qui alcuni esempi di come sono cambiati i valori di segnatempo di altre maison in 10 anni precisamente dal 2006 al 2016:
    • Omega Snoopy valore circa 2500 Euro —-> Nel 2016 valore circa 7.000/8.000 usato +200%
    • Jaeger LeCoultre Reverso Classic in acciaio valore circa 2.500 Euro —-> Nel 2016 valore circa 5.400 Euro nuovo +110%
    • IWC Portoghese Chrono valore circa 4.000 Euro —-> Nel 2016 valore circa 7.700 Euro nuovo +95%
  • Audemars Piguet Royal Oak 39 mm valore circa 9.450 Euro —-> Nel 2016 valore circa 13.000 Euro usato +50%
La lista potrebbe andare avanti per molti altri modelli di molte altre maison. Ti invitiamo a commentare queste nostre considerazioni e restiamo a disposizione per consigliarti l’investimento migliore. Contattaci cliccando QUI.