Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il 7 novembre a Ginevra la cerimonia dei premi più prestigiosi riservato all’industria orologiera

Grand Prix d’Orologeria 2019 | 7 novembre 2019
Manca poco alla serata evento di Ginevra che decreterà le migliori creazioni di orologi dell’anno, tra cui il prestigioso Gran Premio Aiguille d’Or. Quest’anno sono 84 gli orologi preselezionati divisi in 14 categorie che parteciperanno al Grand Prix d’Orologeria 2019, il prestigioso premio internazionale dell’industria orologiera svizzera e non solo. L’evento si terrà a Ginevra il prossimo 7 novembre presso il Théâtre du Léman di Ginevra.

Creato nel 2001, il Grand Prix d’Orologeria 2018 di Ginevra è una manifestazione annuale volta a premiare l’eccellenza orologiera. Dall’edizione 2011 viene anche premiato con una borsa il miglior giovane studente presso la Scuola di Orologeria di Ginevra. Questa è la lista dei 14 premi relativi alle 12 categorie oltre al prestigioso “Aiguille d’Or”:

Ladies
Ladies’ Complication
Men’s
Men’s Complication
Iconic
Chronometry
Calendar and Astronomy
Mechanical Exception
Chronograph
Diver’s
Jewellery
Artistic Crafts
“Petite Aiguille”
Challenge

Per scoprire la lista completa degli 84 orologi in gara vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione. Nel frattempo ci permettiamo di segnalarvi alcuni orologi che sono in gara che potrete trovare nella nostra eBoutique. Se stai cercando l’occasione giusta per ampliare la tua collezione con un segnatempo che, in caso di vittoria, accrescerà sicuramente il proprio prestigio e valore continua a leggere e prendi appunti.

Fra gli 84 segnatempo pre-selezionati Grand Prix d’Orologeria 2018 di Ginevra ti segnaliamo sicuramente il nuovissimo IWC Pilot’s Watch Chronograph Spitfire che concorre per il premio “Petite Aiguille”.

Prezzo Offerta del’IWC Pilot’s Watch Chronograph Spitfire. CLICCA QUI

Si tratta di una novità presentata da IWC al Salone di Ginevra 2019. Il Pilot’s Watch Chronograph Spitfire è il primo membro della famiglia dotato di un movimento cronografico della serie di calibri 69000. Questo cronografo con cassa in bronzo, quadrante verde oliva e cinturino in pelle di vitello marrone ha una personalità esclusiva. Con il tempo, il bronzo sviluppa una patina unica. Una cassa interna in ferro dolce protegge il movimento dai campi magnetici.

Ci sono poi due TAG Heuer da prendere in considerazione. Il primo è sicuramente il nuovissimo TAG Heuer Carrera Tourbillon Nanograph, che concorre per il premio “Chronograph“. L’altro è il TAG Heuer Autavia Isograph presente nella categoria “Chronometry“.

Presentato all’inizio di questo 2019 il TAG Heuer Carrera Tourbillon Nanograph rappresenta un’autentica innovazione, una prima mondiale nell’orologeria: una spirale realizzata in composito di carbonio, concepita, brevettata e prodotta in house. La nuova spirale regola il movimento di manifattura Heuer 02T, che è dotato di tourbillon ed è conforme agli standard ufficiali per la classificazione come cronometro.

L’altro TAG Heuer presente fra gli 84 orologi finalisti al Grand Prix d’Orologeria 2019 è il nuovo TAG Heuer Autavia Isograph. Si tratta della versione con quadrante blu fumé e cinturino in pelle di vitello marrone che fa parte della nuova collezione Autavia, presentata a Baselworld 2019.

Una gamma di modelli che si ispirano agli originali orologi Autavia prodotti negli anni ʽ60. Sfruttando la tecnologia della spirale in carbonio composito che identifica ogni esemplare come Isograph, la manifattura orologiera all’avanguardia si basa sul suo patrimonio storico per continuare la saga. Dichiara una riserva di carica di 38 ore e sfoggia una cassa tonda di 42 mm che si ispira alla prima generazione di Autavia con le anse smussate degli anni ‘60.

Prezzo Offerta del TAG Heuer Carrera Tourbillon Nanograph. CLICCA QUI
Prezzo Offerta del TAG Heuer Autavia Isograph. CLICCA QUI

Nella categoria “Iconic” troviamo poi l’Hamilton American Classic Intra-Matic Auto Chrono.

Hamilton American Classic Intra-Matic Auto Chrono
disponibile con Prezzo Offerta
CLICCA QUI

L’Intra-Matic Auto Chrono di Hamilton è una rivisitazione in chiave moderna di una creazione iconica del 1968 per un look allo stesso tempo classico e sportivo. Due sono le caratteristiche che contraddistinguono questo segnatempo. L’esclusivo movimento automatico H-31 che dichiara una riserva di carica di 60 ore e lo speciale quadrante effetto “panda”. Inoltre il cinturino in pelle Hamilton è realizzato con materiali naturali. La pelle, tinta, non è né trattata, né pigmentata, né rifinita come per altri cinturini in pelle. In questo modo, conserva il suo aspetto naturale e le peculiarità che rendono unico ogni esemplare. Il colore di questo cinturino in pelle può quindi essere diverso da quello mostrato nell’immagine.

Prezzo Offerta dell’Hamilton American Classic Intra-Matic Auto Chrono. CLICCA QUI

Per concludere la carrellata ti presentiamo l’esclusivo Maurice Lacroix Aikon Automatic Mercury 44mm.

Il nuovo Maurice Lacroix Aikon Automatic Mercury 44mm dal design “urban” propone un display altamente originale in quanto le lancette non indicano sempre l’ora. Muovendo il polso le lancette ruotano liberamente, mentre quando viene tenuto in posizione verticale le lancette tornano nella posizione corretta mostrando l’ora. Monta un movimento di manifattura brevettato ML225.

Prezzo Offerta del Maurice Lacroix Aikon Automatic Mercury 44mm. CLICCA QUI