Girard-Perregaux

Girard Perregaux Neo Bridges Automatic Titanium

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

GIRARD PERREGAUX NEO BRIDGES AUTOMATIC TITANIUM, IL NUOVO SEGNATEMPO PRESENTATO AL SIHH 2017 DI GINEVRA

Il nuovo Girard Perregaux Neo Bridges Automatic Titanium presentato al SIHH 2017 adotta i codici della costruzione architettonica amati da Constant Girard, creatore dell’orologio da tasca Esmeralda che nel 1889 si aggiudicò il primo Premio dell’Esposizione Universale di Parigi. Un segnatempo proiettato nel futuro ma che guarda al ricco passato di Girard Perregaux.
Girard Perregaux 2017
Il nuovo Girard Perregaux Neo Bridges Automatic Titanium
Il Girard Perregaux Neo Bridges Automatic Titanium è animato dal nuovo movimento automatico Gp08400 da 14 ¼ linee con micro-rotore. Questo movimento garantisce un’autonomia di 50 ore. È stato concepito in primo luogo per catturare lo sguardo. La sua architettura ci riesce benissimo, esaltata com’è da finiture contemporanee come la sabbiatura, il trattamento NAC della platina e il rivestimento PVD dei ponti delicatamente curvi. Questo insieme e il design grafico sofisticato sono arricchiti dalla presenza, a ore 6, di un grande bilanciere a inerzia variabile da 10,15 mm che oscilla alla frequenza di 3 Hertz (21.600 alternanze/ora). Le dimensioni generose del bilanciere lo rendono meno sensibile alle interferenze e dunque più preciso.
Il nuovo Girard Perregaux Neo-Bridges Automatic Titanium vanta una cassa in titanio di 45 mm di diametro ed è impermeabile fino a -30 metri. È abbinato ad un cinturino nero d’alligatore con tripla fibbia pieghevole di titanio.