Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Girard Perregaux Laureato Skeleton Ceramic. Il celebre Laureato Skeleton della maison passa alla ceramica

Girard Perregaux Laureato Skeleton Ceramic (Referenza
81015-32-001-32A). Al SIHH 2018 Girard Perregaux presenta un’inedita versione black in ceramica del Laureato Skeleton. L’uso della ceramica esalta ulteriormente le sue qualità d’ergonomia. Materiale nobile e tecnologico, essa è allo stesso tempo leggera, inscalfibile ed estremamente ben tollerata dalla pelle. Tuttavia, l’estrema durezza ne fa un materiale difficile da modellare, in particolare quando si tratta di assecondare i volumi complessi del Laureato. Girard-Perregaux ha saputo lavorare la massa per estrarne la lunetta ottagonale, la forma delle maglie del bracciale, regalando loro la struttura desiderata.

Girard Perregaux 2018
Inedita versione black in ceramica

 

La cassa di 42 mm ospita il calibro automatico GP01800-0006 integralmente scheletrato. Il rotore è scalpito in un blocco d’oro rosa 18ct, traforato come il resto del movimento.

…………………

Vuoi Scoprire tutte le Offerte sugli Orologi GIRARD PERREGAUX?
CLICCA QUI

…………………

Così, questo pezzo che in genere ostacola la luce, le permette di attraversare l’orologio, come una vetrata impreziosita dai dettagli caldi del rotore e del bilanciere.

Girard Perregaux Laureato Skeleton Ceramic
Il movimento è visibile dal fondello

 

Le sinuosità del movimento scheletrato sono rifinite con uno smusso che ne esalta i profili, realizzato a mano dagli artigiani esperti della manifattura Girard-Perregaux. La superficie rimanente del movimento è sottoposta a un trattamento PVD nero in armonia con la cassa e il bracciale, che completa il gioco di contrasti che anima il Laureato Skeleton Ceramic.

Girard Perregaux Laureato Skeleton Ceramic
Si alterna una superficie lucida e satinata

 

Impermeabile fino a 100 metri la superficie della cassa del Girard Perregaux Laureato Skeleton Ceramic presenta finiture che alternano le superfici lucide e satinate mostrando una colorazione non uniforme ma di alto impatto.