Orologi

Eberhard sponsor Mia Fair

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Eberhard & Co. sarà sponsor della quarta edizione di MIA FAIR (Milan Image Art Fair), la fiera internazionale d’arte dedicata alla fotografia nata in Italia e che si appresta a sbarcare nel 2014 nel continente asiatico con lo scopo di diventare un punto di riferimento imprescindibile per chi ama e colleziona fotografia e arte.
Dopo l’appuntamento a Milano dal 23 al 25 maggio 2014, MIA Fair raddoppierà la propria presenza nel panorama espositivo internazionale con l’apertura, dal 24 al 26 ottobre 2014, di MIA FAIR Singapore. 
La maison sarà protagonista della seconda edizione del Premio “Tempo ritrovato – Fotografie da non perdere”, ideato da IO Donna, in collaborazione con MIA Fair, il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo e col patrocinio di Regione Lombardia. 
Il premio si rivolge ad archivi privati di autori italiani, spesso oggi dimenticati, il cui lavoro rappresenta un patrimonio di rilevanza artistica e di grande valore documentario. Gli archivi in concorso esplorano tutte le varie forme del linguaggio fotografico, dal ritratto al paesaggio, dalla moda al design, dal fotogiornalismo all’architettura. 
Dopo aver assegnato, nel 2013, un riconoscimento per la documentazione relativa agli anni ’50, il “Tempo ritrovato – Fotografie da non perdere”, vaglierà gli archivi di fotografi attivi durante gli anni ‘60. Il Premio consiste in un contributo di € 8.000 che sarà corrisposto al fine di supportare i costi relativi agli interventi necessari all’inventariazione, catalogazione, digitalizzazione in alta risoluzione, conservazione e restauro delle opere dell’archivio vincitore. 
Eberhard orologi
Eberhard Contrograf 2014, riedizione del celebre modelle degli anni ’60
All’interno del suo spazio espositivo Eberhard & Co., presenterà l’ultima novità della Maison presentata a Basilea 2014, l’Eberhard Contograf, riedizione dell’omonima creazione degli anni ’60.