Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Un tributo all’anno di fondazione della maison. Con un nuovo calibro ed un esclusivo cinturino

Eberhard & Co. presenta il nuovo Eberhard 1887 Remontage Manuel. Un orologio che guarda al futuro mantenendo però ben piantate le radici nel passato.

Versione con indici dorati

Un nuovo orologio a carica manuale animato dal calibro “made in Suisse” EB140, prodotto in esclusiva per Eberhard a La Chaux-de-Fonds, la casa del marchio. Un’altra caratteristica che rende unico questo segnatempo è poi rappresentata dalla scelta dei cinturini. Oltre ai tradizionali modelli in alligatore, è stata realizzata una creazione inedita frutto di una collaborazione con il prestigioso cravattificio ULTURALE, uno dei più noti ambasciatori della storica tradizione sartoriale napoletana. Si tratta di un cinturino in seta jacquard, in due differenti versioni abbinate ai due quadranti.

Scopri Prezzo Versione Indici Dorati ➟ CLICCA QUI
Scopri Prezzo Versione Indici Rodiati ➟
CLICCA QUI

Il fondello trasparente

L’Eberhard 1887 Remontage Manuel è il primo modello di Eberhard che monta il calibro EB140. Un passaggio importante per la Maison svizzera, che ha deciso di rimanere coerente con la sua fascia di prezzo e nello stesso tempo di puntare su un movimento Swiss-made. Per contenere i prezzi si è partiti da un movimento già esistente su cui sono state realizzate modifiche ad hoc: il risultato è EB140, un calibro nuovo a tutti gli effetti.

Eberhard 1887 Remontage Manuel
Versione con indici rodiati

Il materiale della cassa del nuovo Eberhard 1887 Remontage Manuel è l’acciaio. Il quadrante è declinato in due versioni, con numeri e indici dorati oppure rodiati. All’estetica rétro contribuiscono anche la lavorazione Clou de Paris e il datario di forma trapezoidale che Eberhard ha già utilizzato in alcuni modelli storici. Il logo sul quadrante, documentato dagli archivi di inizio Novecento, fa parte del patrimonio storico della Maison.