Glycine

Baselworld 2015 Glycine Airman Airfighter

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
L’Airfighter si tinge di camouflage! A Baselworld 2015 Glycine presenta infatti una versione dell’Airman Airfighter in versione mimetica, dopo che lo scorso anno venen presentato per la prima volta a tutti gli appassionati di orologi.
glycine baselworld 2015
Il nuovo Airman Airfighter
Quest’anno Glycine rinnova la sorpresa declinando questo dinamico segnatempo in versione mimetica, una variante non casuale, vista la collaborazione che sin dall’ultimo secolo lega Glycine a l mondo militare.
L’Airman Airfighter (Ref. 3921.396.TB22) è un autentico orologio da aviatore mosso dal calibro automatico GL754 (base ETA) impreziosito da decorazioni, ma la vera chicca è l’aereo scheletrato sapientemente inserito sul bilanciere del movimento, che fa battere più forte il cuore di tutti gli appassionati di orologi. 
Sul quadrante, filigranato e protetto da vetro zaffiro antiriflesso e antigraffio ambo i lati,  si possono notare i classici 3 contatori cronografici: 12 ore alle 6, secondi continui alle 9 e 30 minuti crono alle 12, mentre il datario è posizionato in una finestrella alle ore 3.

glycine basilea 2015
Dettaglio quadrante
Questo segnatempo dispone di tre fusi orari distinti. Il secondo fuso orario è elegantemente inserito sulla lunetta interna luminescente ed è perfettamente leggibile grazie ad una lancetta GMT dinamica con punta triangolare bianca nel quadrante 24 ore. Per regolare la lancetta, basta girare la corona centrale. Il terzo fuso orario può essere facilmente regolato ruotando la ghiera in formato 24 ore, nel tipico design Airman, dopo aver precedentemente allentato l’arresto girando la corona inferiore. 
La cassa del nuovo  Glycine Airman Airfighter misura  46 mm ed è realizzata in acciaio inox 316L. Resistente in acqua sino a una profondità di -200 mt., questo cronografo con fondello avvitato, è abbinato ad un cinturino in tessuto high-tech con stampa camouflage. Sarà proposto in una scatola in legno con, in dotazione, un secondo cinturino in pelle e un utensile per poterlo sostituire.