Orologi

Anteprima SIHH 2015 Hublot Big Bang Unico “Magic Gold”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Era il 2011 quando Hublot presentò il Magic Gold. Si trattava dell’orologio con la lunetta in oro più resistente al mondo. È stato creato dalla maison svizzera in collaborazione con l’Ecole Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL). La sua durezza è pari a quasi 1000 Vickers. Per avere un termine di paragone l’oro 18 kt. raggiunge normalmente una durezza di 400 Vickers e molti acciai temperati circa 600 Vickers.

Hublot Big Bang
Il nuovo Hublot Biga Bang Unico “Magic Gold” ©Hublot

Il nuovo Hublot Big Bang Unico Magic Gold (Ref. 411.CM.1138.RX) presenta il design iconico del Big Bang e il movimento cronografo a carica automatica di Manifattura UNICO (calibro HUB 1242) visibile grazie al fondello in vetro zaffiro antiriflesso lato interno/esterno. Questo meccanismo con cronografo flyback ospita ruota a colonne, doppio accoppiamento visibile lato quadrante e massa oscillante PVD nero. Ha una riserva di carica di circa 72 ore.

La cassa in ceramica nera micropallinata con lati lucidi misura 45,5 mm di diametro è impermeabile fino a circa -100 metri. La lunetta è in Magic Gold lucido con 6 viti in titanio PVD nero a forma di H lucidate a specchio e inserite a filo. La corona è in titanio PVD nero, come anche i 2 pulsanti crono, con logo Hublot sovrastampato in caucciù nero.

Hublot Big Bang Unico
Particolare della lunetta in oro più resistente al mondo ©Hublot

Il quadrante scheletrato vernice nero opaco è rivestito con vetro zaffiro antiriflesso ambo i lati. Mostra la minuteria in rosso, lancette e indici placcati dorati con SuperLuminova nero e lancetta del cronografo placcata dorata e dipinta di rosso.
I due contatori crono presenti sul display (30 minuti crono alle 3 e piccoli secondi alle 9) hanno la ghiera dorata e satinata. A ore 3, inglobata nel contatore dei minuti cronografici, si può notare la discreta finestrella grigio scuro del datario.
L’Hublot Big Bang Unico Magic Gold è proposto con con un cinturino in caucciù nero e fibbia  in titanio PVD nero con inserti in ceramica nera.