Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Le griffe daranno vita, ad aprile 2021, a un nuovo salone dell’orologeria con sede a Ginevra

Baselworld perde ancora pezzi. Rolex, Patek Philippe, Chopard, Chanel e Tudor annunciano l’uscita dalla fiera internazionale degli orologi di Basilea per partecipare assieme alla creazione di una nuova fiera a Ginevra, che si terrò agli inizi di aprile 2021 al Palexpo, in concomitanza con Watches & Wonders (Ex SIHH).

In una nota le griffe specificano che la scelta «segue una serie di decisioni unilaterali prese senza consultazione da parte del management di Baselworld, compreso il rinvio a gennaio 2021, nonché la sua incapacità di soddisfare le esigenze e le aspettative dei marchi». Era di poco più di un mese fa, infatti, l’annuncio del rinvio di Baselworld 2020 e del SIHH, da quest’anno Watches & Wonders, causa Covid-19 (LEGGI QUI L’ARTICOLO).

CERCHI OCCASIONI ROLEX?
CLICCA QUI

È stato poi specificato che in futuro potranno essere aggiunti anche altri brand, secondo termini non ancora definiti. Stando alle dichiarazioni dei management delle cinque maison risulta evidente la distanza su più fronti con la visione di Baselworld e si fa riferimento ad attriti e problemi irrisolti.

I cinque marchi vanno ad aggiungersi alla lunga lista di defezioni avvenute negli ultimi due anni. Pensiamo a Swatch Group (LEGGI QUI), con i suoi brand come OmegaLonginesBlancpainBreguetHamilton, Tissot, Calvin Klein, Balmain, Rado, Harry Winston e tanti altri o a Breitling (LEGGI QUI), oltre a dozzine di marchi minori, che hanno deciso di rinunciare a Baselworld.